Concorso per le scuole “Classe turistica. Festival del turismo scolastico”

Il Touring Club Italiano, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Provincia Autonoma di Trento, ha bandito la decima edizione del Concorso nazionale “Classe Turistica. Festival del turismo scolastico”, rivolto alle prime 4 classi delle Scuole Secondarie di II grado, statali e paritarie italiane, e alle prime 4 classi delle scuole Medie Superiori di lingua italiana di Istria, Fiume e Dalmazia.

Scopo del concorso è accrescere la consapevolezza delle finalità formative del viaggio di istruzione, nonché proporre un turismo sostenibile attento alle realtà territoriali e teso a valorizzazione e tutelare il patrimonio culturale e ambientale.

Il concorso richiede la produzione di un video che rappresenti concretamente un’esperienza di turismo sostenibile sul proprio territorio o durante il viaggio di classe.

Il modulo di iscrizione dovrà essere compilato online entro il 15 Aprile 2016, mentre i video dovranno pervenire, su supporto multimediale, entro il 31 Maggio 2016. Maggiori informazioni su http://www.classeturistica.it/

Precedente Discover Krakow: progetto di fotografia e video montaggio Successivo Inviati dell’ANSA per un giorno La generazione Erasmus racconta l’Europa