Mappatura delle strutture pubbliche di Latina. Un passo importante per formazione e sicurezza

 

emanuele blsdDalle esperienze fatte sul campo e dall’impegno fin ora profuso nel sociale credo sia necessario  fare una mappatura di tutte le strutture pubbliche del territorio per conoscere utenza e servizi offerti.

Questa mappatura si rende necessaria al fine di pianificare, in base alle esigenze, degli appositi corsi come ad esempio i corsi di BLSD e primo soccorso. Questi corsi sono di particolare importanza al fine di garantire  una maggiore sicurezza per operatori ed utenza.
Altro passo sicuramente da fare all’interno di tutte le strutture pubbliche è quello di dotare le stesse di DAE Defibrillatore Semiautomatico Esterno.

Inoltre c’è la necessita di pianificare interventi mirati in caso di calamità in coordinamento con la Protezione Civile, Pompieri, forze dell’ordine ecc.
Questo è il mio impegno concreto che già sto portando avanti. Spero nel supporto di tutti voi per dar seguito a questo mio impegno.

La sicurezza non può essere lasciata in secondo piano

Precedente Mostra convegno per la presentazione del libro La terra che non C'era Successivo STERN Grant: Borse di studio per giovani fotografi