I NONNI DI IERI…I NONNI DI OGGI – Il 20 giugno il secondo appuntamento

i-nonni-di-ieri-i-nonni-di-oggi-borgo-bainsizza-200602015-web-768x1024

L’unione tra alcune realtà del nostro territorio: Ass. LatiniAmo, Ma.No Latina, Quelli della Radio, Tor Tre Ponti, durante l’anno in corso, hanno organizzato una serie di mostre convegno sul territorio pontino dal titolo ”I nonni di ieri…I nonni di oggi.
Il 20 giugno dalle ore 15:30 grazie alla fattiva collaborazione, del comitato Amici del Borgo di Borgo Bainsizza, il centro sociale dello stesso Borgo, il supporto dell’ Mini Park Angolo Verde e l’Ass. Granatieri di Sardegna e Bersaglieri, sezione di Latina, ”, questo stupendo evento rievocativo, farà tappa a Borgo Bainsizza presso il centro sociale.
L’evento, patrocinato da ARSIAL, Regione Lazio, Comune di Latina e Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino, vedrà come tema principale la differenza tra le attuali e le vecchie generazioni.
Gianluca Di Cocco ideatore assieme ad Emanuele Bonaldo di questo tour, si augurano che questo format possa essere ospitato in tutti i borghi cosi da creare una reale interconnessione storico culturale tra i borghi ed il centro cittadino” inoltre aggiungono, l’obiettivo è quello di evidenziare i cambi nella nostra società e l’importanza della storia e dei racconti dei nonni.”
L’evento del 20 Giugno, si articolerà tra interventi rievocativi, una emozionante mostra fotografica storica e la proiezione del documentario “La palude ..La memoria” seguito dall’intervento di Sergio Andreatta che presenterà il suo libro “ 769 Storie di Pionieri, ma prima di questo vi sarà una commemorazione ai caduti di guerra di Borgo Bainsizza. Per informazioni 388/8756748

Precedente I NONNI DI IERI...I NONNI DI OGGI Successivo Stazione di Latina - Il nostro biglietto da visita