Tirocini presso la Delegazione UE negli USA

L’Unione Europea è rappresentata negli Stati Uniti d’America dalla Washington, DC Delegation of the European Union che svolge la propria attività in stretto coordinamento con le ambasciate ed i consolati dei 28 Stati Membri. Dal 1964 l’UE ha inoltre stabilito un ufficio a New York, ora diventato parte degli uffici della delegazione europea, che offre a laureati l’opportunità di svolgere un tirocinio della durata di tre mesi.

Il tirocinio può essere svolto in uno dei seguenti settori: Economia e Finanza, Energia, Ambiente e Trasporto, Sicurezza alimentare, Salute e Consumer Affairs, Politica, Sviluppo e Sicurezza, Stampa e Public Diplomacy, Scienza, Tecnologia e Innovazione, Commercio.

Requisiti: Essere titolari almeno di una laurea di primo livello, preferibilmente in scienze politiche, giurisprudenza, economia, scienze dello sviluppo, diritti umani/umanitari o comunicazione. Consolidata conoscenza della lingua inglese. La conoscenza delle dinamiche dell’Unione Europea costituisce un vantaggio. Abilità informatiche. Non aver avuto passate esperienze presso le istituzioni europee.

Se selezionati per l’internship, bisogna provvedere alla propria copertura assicurativa, valida negli USA per tutto il periodo di internship. Scadenze: 15 Maggio per il semestre autunnale (Settembre-Dicembre); 15 Settembre per il semestre primaverile (Gennaio-Maggio). Maggiori informazioni su http://www.euintheus.org/what-you-can-do/work-with-us-internships

Precedente “NinjaEssays” Concorso di scrittura Successivo Concorso “Great Global Adventure” Vinci un viaggio intorno al mondo