Tirocinio a Bruxelles in diritto europeo

Tirocinio a Bruxelles in diritto europeoClientEarth è un’organizzazione no-profit, fondata nel 2008 con sedi a Londra, Bruxelles e Varsavia finalizzata alla ricerca legale e l’advocacy su questioni ambientali. L’organizzazione offre un tirocinio retribuito per laureati in diritto europeo presso la sua sede di Bruxelles.

I destinatari sono laureati in diritto europeo, con un ottimo inglese, capacità d’iniziativa e conoscenza degli strumenti informatici di base. E’ desiderabile esperienza in ambiente ONG e interesse alle questioni ambientali.

Le attività principali del tirocinante consisteranno in: Ricerca legale; Costruzione di sommari e aggiornamenti di casi legali; Supporto nella redazione di briefing legali e altro materiale; Monitorare precisi sviluppi legali in seno all’UE o in ambiente internazionale o nazionale; Collegamento con partner esterni.

Per le candidature c’è tempo fino al 13 Maggio 2016. Maggiori informazioni su http://www.dev.clientearth.org/opportunities/internship-eu-aarhus-centre/

Precedente Concorso “Great Global Adventure” Vinci un viaggio intorno al mondo Successivo Calandrini alla presentazione di Bonaldo: “Interventi concreti a Latina Scalo e Tor Tre Ponti”